Marco Melandri Forever

Il ritiro!!

« Older   Newer »
  Share  
irejames
icon13  view post Posted on 7/11/2012, 19:24




Biaggi scende dalla moto:"Mi ritiro da campione"

Il pilota romano iridato in Superbike annuncia l'addio: "Non sono come certi politici attaccato alla poltrona, smetto perchè ho scelto di farlo, ho rinunciato a un contratto con l'Aprilia identico a quello attuale". Già su Twitter aveva avvertito i fans: "Niente sarà come prima"

Max Biaggi si ritira da campione del Mondo. All'autodromo di Vallelunga, là dove aveva cominciato a correre, il Corsaro è sceso dalla moto dopo 24 anni di una carriera fantastica segnata da sei titoli Mondiali: quattro in 250, due in Superbike, unico italiano a centrare il titolo della derivate dalla serie. Complessivamente Max ha disputato 370 gare (215 nel Motomondiale, 155 in Superbike) con 63 vittorie: 42 in 250, 500 e MotoGP, 21 in Superbike. L'ultimo iride l'ha festeggiato un mese esatto fa a Magny Cours per mezzo punto sul britannico Tom Sykes.

ADDIO IRIDATO — E' stato il sigillo che Max, evidentemente, ha ritenuto ineguagliabile. "Lascio da campione del Mondo per dare spazio al Biaggi uomo, che per tanti anni è rimasto un po' schiacciato dal pilota" sono state le prime parole pronunciate durante la conferenza stampa d'addio, davanti ad una platea di pochi giornalisti e qualche amico intimo. Max ha parlato con un filo di voce, visibilmente commosso. "Sono voluto tornare qui a Vallelunga, dove tutto era cominciato e dov'è nata la magia. Ho vissuto per oltre due decenni sospeso tra sogno e realtà. Ho avuto alti e bassi, ho vissuto in un mondo un po' confuso ma non è mai venuta meno la passione per questo sport. Ho dato veramente tutto me stesso”.

IL NO AD APRILIA — Biaggi ha deciso all'ultimo, dopo giorni di tira e molla: ha lasciato sul tavolo il contratto per il rinnovo con Aprilia e un'allettante proposta dell'amico manager Francesco Batta che gli aveva offerto l'opportunità di riaprire un altro ciclo alla Ducati ufficiale che farà debuttare la nuova Panigale SBK. Gli offrivano due anni di contratto e la possibilità di prendere il posto, nell'immaginario collettivo, di Valentino Rossi che se ne va. A 41 anni e dopo mille battaglie non se l'è sentita. Ed ha preferito lasciare aperta ad una possibile collaborazione con Aprilia, da team manager. "E' un progetto di medio periodo, ne parleremo quando sarà il momento". Prima di arrivare per l'ultima volta in un circuito da pilota Biaggi aveva postato su Twitter la foto dell'ultima alba. "Ho deciso ieri sera, sono seguite una notte molto lunga e un'alba speciale, ho scattato quella foto perchè tra qualche anno potrò rivederla. Ma ho preso tante decisioni più difficili di questa"

SPAZIO ALLA FAMIGLIA — Dopo Magny Cours Biaggi era andato a girare con l'Aprilia ad Aragon nel primo test 2013. Perchè, resta un mistero. "Avevo fatto il secondo tempo, io e Sykes anche lì eravamo stati i più veloci. Ho dato comunque una mano allo sviluppo di una moto che non guiderò io. Lascio spazio ad altri, non faccio come quei politici che non vogliono mai lasciare la poltrona a chi viene dopo e magari avrebbe tante cose nuove da dire. Non ci sono stati problemi economici o di organizzazione con Aprilia. Lascio perchè ho capito che non ci sarebbe stato un momento più bello di questo. Mi dispiace per i tifosi, ma ora potrò dedicare alla mia famiglia tutto il tempo che gli ho sottratto per tanti anni". Chissà se Biaggi riuscirà davvero a tenersi lontano dal brivido della velocità. "Farò in modo che il Biaggi uomo riesca a tenere a bada il lato oscuro. Ho vinto la prima gara a Kayalami nel 1992 (con la 250 Aprilia, ndr) e l'ultima al Nurburgring il 4 settembre scorso. Sono passati vent'anni dalla prima all'ultima, non so se qualcun altro ci è riuscito. E poi sono stato baciato dalla fortuna: gli ex piloti li riconosci da trenta metri, perchè nessuno cammina dritto. Io invece lascio fisicamente integro”.

(www.gazzetta.it)
 
Top
Ariel33
view post Posted on 7/11/2012, 20:11




Respect per questa scelta!
Il mondiale perderà un aspirante al titolo, è vero, ma effettivamente è giusto andarsene quando si è ancora in alto, senza trasformare la propria permanenza in accanimento terapeutico...

 
Top
=» L'ale «=
view post Posted on 7/11/2012, 20:35




Devo essere sincera da una parte sono contenta, ma anche se mi stava leggermente antipatico un pò mi dispiace del suo ritiro perchè faceva delle belle battaglie con Melandri, Sykes e gli altri della SBK.....però si è ritirato da campione e ha fatto le scelta giusta!
 
Top
Julieth
view post Posted on 7/11/2012, 21:26




Potrei dire che mi dispiace...ma non lo farò! Non lo so, magari non sarò sportiva ma non mi dispiace perchè è veramente troppo antipatico e coi suoi atteggiamenti è sempre riuscito a rendersi davvero fastidioso.
 
Top
gaiser91
view post Posted on 7/11/2012, 22:08




boh piu che altro adesso mi metto nei panni dell'aprilia.... adesso chi c'è disponibile e buono da meritarsi quel posto???
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 14:12

L'MMF regna!

Group:
Administrator
Posts:
6,054
Location:
Varese

Status:


Mi aggiungo alla lista di quelli che caratterialmente l'hanno raramente sopportato, ma è un altro capitolo questo di storia motociclistica che si conclude, insomma stiamo parlando di Biaggi mica di Pincopallo :lol:
Non me lo aspettavo del tutto, credevo almeno un altro anno lo avrebbe fatto


EDIT

ho scritto "aggiungo" con una g sola :42ep2.gif:

Edited by VeroVero88 - 8/11/2012, 14:37
 
Contacts  Top
irejames
view post Posted on 8/11/2012, 14:16




Stessa domanda che mi sono posta anch'io!!
Mmmhh son curiosa a chi stanno pensando..

Cmq di sicuro non mi mancheranno certi atteggiamenti che ha quello si, pero' rispetto la sua scelta e mi dispiace che non ci saranno le battaglie tra marco e lui!
 
Top
gaiser91
view post Posted on 8/11/2012, 19:45




la cosa che mi rende più felice è che forse non vedremo piu una bella fetta di tifosi di max!!!
 
Top
=» L'ale «=
view post Posted on 8/11/2012, 20:21




ieri tutti i tifosi di Biaggi erano in lutto per il suo ritiro.....mentre io ero quasi a festeggiare
 
Top
gaiser91
view post Posted on 8/11/2012, 20:37




boh io personalmente credo che sia stato un grande pilota, un grande professionista ma una persona con un brutto carattere anche se ho sempre apprezzato che non cercasse di fingere davanti alle telecamere... cmq (sempre che non mi sono sbagliato) la dorna (la parte motogp) se n'è proprio sbattuta di biaggi che almeno un articolino nel sito lo meritava...
 
Top
9 replies since 7/11/2012, 19:24   144 views
  Share