Marco Melandri Forever

commenti stupidi.... mugello

« Older   Newer »
  Share  
gaiser91
view post Posted on 4/6/2013, 20:13




spronato dalla capa (e costretto) mi sono messo a scrivere 2 cose così per ridere sul gp del mugello....




QUALIFICHE
Oramai è risaputo: ancora dopo 5 gare nessuno ha capito come interpretare le qualifiche. Infatti è per questo che hanno messo ronny mengo che di moto non capisce una cippa!!! Se ci fate caso viene contraddetto continuamente da max temporali… guarda max sta andando piano-piano che più piano non si può…. Ma…. Insomma…. È a mezzo decimo dal suo giro veloce……..guarda rossi!!! È terzo grande prestazione…. Si ma prende 1 secondinoinoino…ino da lorenzo….
Poi passiamo a beltramo che cm al solito si spara le sue belle figure ai box…. Ehi max… marq ha fatto come te all’inizio…ma speriamo non continui come te…
Oppure il mega-olandese-volante-ingegnere-40mondiali-agostini mi fai una….- dice: i motori a 2 tempi ritorneranno perché inquinano di meno…. Poi domanda furbissima di guido: ma quanto inquinano i motori a 2 tempi??....beh forse riusciranno ad arrivare a livelli simili….. ma come??? Non ha aveva appena detto che inquinavano meno??? Bah…
Ma passiamo alle vere qualifiche…. A già vale… ho detto passiamo alle qualifiche!!!! (nel caso non ci avesse sentito…. Sapete… di sti ultimi tempi il dubbio mi era venuto….)... Pedrosa cm al solito si sente trascurato…. Non basta più vincere… a le mans lui ha dominato…e tutti: si va beh se c’era dindo capello col cavolo che vincevi??!!!poi vanno tutti da marq… ahhhh!!! Grande marq…. Impara in fretta… bravo….aahhh fenomeno!!! E pedrosa… se l’avete notato prolunga deliberatamente le interviste perché almeno occupa il tempo con quei 2 o 3 beltrami che vanno a dirgli: sapevo che sei forte!!!... mentre marq ha talmente tanti giornalisti che non c’è spazio per tutti di intervistarlo…. Come fanno??? Chi prima arriva….??? Beh in questo caso beltramo non ci avrebbe mai portato la voce del diavoletto spagnolo…da fonti si dice che la dorna abbia trovato un modo equo per trovare i PRESCELTI giornalisti che avranno l’onore di intervistare sua santità marq… beh voi direte… se c’è sempre beltramo…o si tratta di 1- gara di rutti 2-gara di cinghiali rigurgitati/minuto 3-…. (si dice che valentino abbia le gomme migliori, ma non si è mai riuscito a trovare una prova di ciò…. Beh ci sarà un motivo se beltramone è sempre rotondo….)
Ma ritorniamo al mugello… ah proposito… pista sicurissima….infatti la clinica mobile ha aperto un mutuo in collaborazione con l’ospedale san raffaele….bellissime colline che se fossi stato io ad asfaltare mi avrebbero sotterrato quelli di green piece…. Ma comunque l’atmosfera nel q1 sembra buona e si presentano le “moto” che non sono riuscite ad entrare nei primi 10…. Siccome per la ducati è la gara di casa hanno deciso per motivi di immagine (e quanto pare ci riescono bene in tutte le gare) di partecipare alla qualifica dei trattorini della domenica… la dorna per mascherare la “velocità” delle crt ha deciso di velocizzare le immagini… (infatti se notate alcune volte fanno replay senza senso per recuperare il gap)…infatti quelli che vedete non sono rallenty….cm al solito il solito honny hernandez ci da tre manate di gas e infatti il risultato è sempre lo stesso…. Il tempo non riesce a farlo perché rompe la manopola prima di finire il giro….
Poi arriva smith che durante le prove libere si è tipo spaccato un braccio… limato il mignolo e ustionato la pelle… lui si lamenta perché non se n’è parlato con marq…. Ma io dico… caro agente smith…. Per attirare l’attenzione dei media puoi solo fare una cosa… se parlano sempre di marq… beh stendilo così parlano anche di te sicuro!!!.... passiamo alle q2…. Lorenzo un razzo e infatti neanche il suo orologio sector gli sta dietro….(vi ricordate…. era sponsor ducati… ma poi troppi clienti si lamentavano che arrivavano tardi al lavoro per colpa dell’orologio….) … infatti il tempo se lo inventa beltramo(che è sempre al box di rossi non per simpatia…ma per questioni contrattuali con bridgestone e dorna mentre mastica…è per quello che sa
sempre le gomme che usa valentino…dalla cabina guido gli chiede: con che gomme è uscito vale???...beh..mmm…ho appena mangiato le dure…quindi restano le morbide…).a quel punto pedrosa ragiona e pensa…..se buttassi giù marq…. Magari… mmm…. e mentre cerca di inseguirlo per buttarlo giù si accorge di essere seguito e potrebbe avere un testimone scomodo….guarda indietro…. Vede una ducati….cazz…è lo sbirro-pirro…ah no poi guarda meglio….ah è il dovi….si vede perché guida con il collare dei cani (dopo la botta che ha tirato la clinica mobile a corto di materiali gli ha dato l’ultimo collare rimasto che per sua sfortuna era quello del cane di hamilton…)… arriva anche il dovi che dentro il casco gli risuona la canzoncina (ohh dovi… ti conosciamo… prendi la moto di seconda mano….ogni chicane tu stringi i denti…. E dal dottore in c..o sempre lo prendi….(cit le iene))a quel punto si sente minacciato dal dottore e diciamo che in quel caso il talento del pilota è stato abbondantemente superato dal terrore….difatti a differenza di barberà che scappava dalla moglie…. I tempi del dovi sono ancora più sinceri….
Arriva cal che oramai per scaramanzia e visti gli stessi risultati di le mans, decide di sfasciare la sua yamaha (è talmente arretrata rispetto alle ufficiali che è il modello è L1 ed è ancora 2 tempi ad olio di semi)… poncharal cm al solito ride sempre compiaciuto (ma che cazz ti ridi???avrà la mascella rotta… boh…)…poi arriva rossi e si lamenta che non c’è abbastanza tempo per scaldare le gomme …. E ci credo… quando gli altri fanno 6 giri te ne fai 1!!!


GARA
Oramai è risaputo… al mugello non si dorme….e infatti alla domenica pomeriggio tutti gli addetti ai lavori (piloti compresi) si sdraiano…. Il problema che i piloti lo fanno in pista….iniziamo con la moto3….bellissima gara però i commenti sono sempre gli stessi… dai box tutti sono d’accordo…chi esce primo dall’ultima curva perde…è talmente vero che salom ha vinto….in cabina ad ogni caduta c’è max che dice: era un filino largo….era un po fori traiettoria….ora max….non è che perché tu andavi per prati la domenica significa che lo devono fare tutti no???....
Moto2…anzi…trofeo cbr600…..parte bene il naka…. E come al solito il samurai (che per guidare prende a martellate il cambio) finisce per sbriciolare la frizione…. Scopre alla fine che il cambio funziona al contrario….martinez tutto orgoglioso si vanta di aver fatto studi alla galleria del vento redbull… peccato che gli alettoni non funzionano sulle moto e sia terol che folger trascorrono tutta la gara evitando di decollare alla san donato (tra l’altro operazione quasi riuscita da marq)… vince redding che non è un po come pedrosa….vince e non lo caga nessuno…..
Motogp…o meglio la categoria sta diventando cm la 24 ore…ci sono 200 tipi di moto…le moto ufficiali…le moto 1000 del 2005…le sbk con le pirelli da superpole finite…e valentino….si parte convinti che sia la gara svolta di valentino…. Oddio la svolta c’è stata… il problema è che bautista non l’ha vista….poi guido mi sembra meno di parte del solito e così max per equilibrare la cosa lo stuzzica e invitano anche pistocchi per esaminare l’incidente….ma guido assicura: non vorremmo perdere il filo della gara… infatti si perdono solo una decina di giri a parlare di rossi…ma ritorniamo alla gara…le ducati sono nel circuito di casa… nel senso che hanno esplorato tutti i prati….ma nonostante ciò sembra che il dovi vada forte… ma appena cade rossi (che disfando le gomme fa gioire lo stomaco di beltramo) non ha più motivo di aver terrore e così inizia a pensare al campionato…dalla tabella gli segnalano che checa è 20 secondi e amministra il vantaggio…
Poi a metà gara succede quello che non vuoi che succeda…pedrosa non è più secondo…ma per fortuna chi l’ha passato si sta ancora scervellando come prendere punti freestyle per scavalcare smith (che dopo 2 piroette ha la vittoria in mano dei redbll-xgames)...decide di sdraiarsi alla casanova-savelli… e naturalmente il commento tecnico: va a finire che era un filino largo…a quel punto si ripristina l’equilibrio…pedrosa ritorna secondo… le ducati girano sui cerchi… iannone cerca di imitare rossi dell’anno scorso…(per fortuna non quello di quest’anno)….dopo che la tartaruga di rossi si ritrae dalla vergogna e va a cercare bautista per mordergli i piedi…vi saluto!!!!




ok spero che vi siano piaciute perchè non ci sarà una replica....
 
Top
Frankjah
view post Posted on 9/7/2021, 13:52




Wonderful site you have here but I was wondering if you knew of any discussion boards that cover the same topics discussed in this article? I'd really love to be a part of online community where I can get advice from other knowledgeable individuals that share the same interest. If you have any recommendations, please let me know. Thank you!
 
Top
1 replies since 4/6/2013, 20:13   29122 views
  Share