Marco Melandri Forever

Laverty duro con Melandri: "Guida sporco e lo fa di proposito", mah...

« Older   Newer »
  Share  
gaiser91
view post Posted on 23/10/2013, 17:33




Laverty duro con Melandri: "Guida sporco e lo fa di proposito"

<i>Dopo le strepitoso sorpasso finale nella Gara-1 di Jerez, il pilota irlandese critica aspramente l'italiano che prenderà il suo posto nel team Aprilia Racing: "Non mi piace correre con lui."

Il sorpasso all’esterno all’ultima curva con cui Eugene Laverty ha conquistato la vittoria di Gara-1 a Jerez domenica scorsa è stato sicuramente uno degli highlights dell’intera stagione WSBK 2013, un capolavoro da cineteca che ha fatto letteralmente sobbalzare sulla sedia (o poltrona) tutti coloro che hanno avuto la fortuna di vederlo ‘in diretta’.

Laverty era in testa alla corsa al penultimo giro prima di essere infilato in modo piuttosto deciso dalla BMW del ravennate, che provava l’allungo per la vittoria. L’irlandese però si gettava subito all’inseguimento coronando la sua rincorsa al tornantino finale (lo stesso del famoso sorpasso ‘con contatto’ di Rossi su Gibernau del 2005 e di quello di Marquez su Lorenzo di quest’anno) con una strepitosa manovra all’esterno che lasciava di stucco l’italiano.

Solo poche ore dopo, Marco Melandri prendeva il posto di Laverty sulla sua RSV4, moto con cui gareggerà nel Mondiale SBK il prossimo anno (anche se manca ancora un vero e proprio comunicato ufficiale), per i primi test sullo stesso tracciato di Jerez. Laverty aveva già fatto sapere di non aver gradito la visita di Melandri al box Aprilia nella giornata di sabato, e con il dente ancor avvelenato ha rilasciato alcune pepate dichiarazioni sul rivale, raccolte e pubblicate da BikeSportNews.com:

“E’ abbastanza evidente che Marco è un pilota che guida ’sporco’ e che lo fa intenzionalmente. Gli altri piloti non lo apprezzano perché non è né furbo, nè intelligente. Se lo fai negli ultimi giri non è così male, ma lui lo fa già al secondo o terzo giro e questo è semplicemente stupido, perché fa perdere tempo sia a te che a lui.”


“Non mi piace correre con lui, e dopo che ho fatto quel sorpasso e sono tornato in pit-lane c’erano fuori tutti i piloti della Supersport ad applaudire. A loro non piace vedere la guida ’sporca’, ed io sono stato in grado di ritornare sotto nell’ultima curva e fare quella speciale manovra all’esterno. Quando stavo facendo tutte quelle curve a destra prima dell’ultima curva ero arrabbiatissimo per quello che aveva appena fatto spingendomi fuori pista, e sapevo che ci avrei provato. Dovevo farlo: all’interno, all’esterno o passando sopra a Marco. In qualsiasi modo, dovevo tornare davanti, perchè non mi piace quando qualcuno prova a fare qualcosa di ingiusto. Io sono una persona leale e mi piace vincere correttamente.”

“E’ stato un sorpasso speciale, che mi ha fatto venire la pelle d’oca quando l’ho rivisto. Comunque conservo ancora un certo rispetto per Melandri, perché quando si tratta combattere all’ultimo giro, lui è uno dei piloti più difficili da battere.”


fonte: motoblog.it


In English >>HERE<<

Edited by VeroVero88 - 23/10/2013, 21:00
 
Top
cipola33
view post Posted on 23/10/2013, 19:53




sinceramente??!! forse gli brucia un po'!!
a me piace laverty.. ma non vedo questa guida sporca che dice tanto.. si ha fatto un'entrata un po' brusca.. ma non penso ke laverty non li ha mai fatti dei sorpassi così!
Tanto di cappello a lui sul sorpasso che ha fatto.. è stato bravissimo e molto bello! Ma sinceramente penso che gli brucia un po' perchè Melandri prende il sui posto in Aprilia.
Mah..
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 20:05

L'MMF regna!

Group:
Administrator
Posts:
6,054
Location:
Varese

Status:


Ho aggiunto il link all'articolo originale inglese


Eugenio ha il dente avvelenato, ma se la sta prendendo con la persona sbagliata, per quanto mi riguarda...torniamo al famigerato venerdì di Jerez, Marco che "invade" il box per le foto mentre lui è in briefing con i tecnici...ora...è Marco di sua spontanea iniziativa che ha organizzato le cose? Io non credo

L'hanno sbattuto fuori dall'Aprilia e il suo posto è stato preso da Marco....perchè non prendersela anche con Guintoli allora, visto che anche lui fino all'ultimo non si sapeva se sarebbe rimasto o meno (dipendeva dall'opzione del terzo posto in campionato)

Voto a Laverty: ha bisogno di camomilla e valeriana
 
Contacts  Top
domy33
view post Posted on 23/10/2013, 20:29




Sono d'accordo sul fatto che ha il dente avvelenato per la sostituzione proprio di Marco però mi metto anche nei suoi panni e con la tensione di un we importantissimo per il suo futuro ci sta qlk parola fuori posto, in generale mi è sempre sembrato un ragazzo pacato e "amico" di Marco, per me queste parole sono dettate più dalla rabbia che da altro, in fondo non meritava un trattamento del genere dall'Aprilia...poi Marco è un pilota aggressivo ma ne più ne meno di un Laverty, vedrete che presto il ragazzo si tranquillizzerà ;)
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 20:42

L'MMF regna!

Group:
Administrator
Posts:
6,054
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE (domy33 @ 23/10/2013, 21:29) 
Sono d'accordo sul fatto che ha il dente avvelenato per la sostituzione proprio di Marco però mi metto anche nei suoi panni e con la tensione di un we importantissimo per il suo futuro ci sta qlk parola fuori posto, in generale mi è sempre sembrato un ragazzo pacato e "amico" di Marco, per me queste parole sono dettate più dalla rabbia che da altro, in fondo non meritava un trattamento del genere dall'Aprilia...poi Marco è un pilota aggressivo ma ne più ne meno di un Laverty, vedrete che presto il ragazzo si tranquillizzerà ;)

assolutamente d'accordo su tutto!
 
Contacts  Top
bikewatcher.
icon1  view post Posted on 23/10/2013, 23:54




Eugene is bitter because marco has taken his ride. Marco is a better rider than laverty will ever be...simples..
 
Top
NIGEL33
view post Posted on 24/10/2013, 18:02




Posso anche capire Laverty sul piano umano (ogni pilota difende il suo orticello come ovvio) e debbo anche dire per obiettivita' che Eugene e' un gran bel pilota (per velocita, grinta e stile sulla moto) pero' l'affermare che gli attacchi di Marco sono deliberatamente scorreti mi sembra un po' troppo....Fra l'altro debbo dire che (forse nel 2012 qualche sorpasso oltre le linee gli era venuto) ma quest'anno mi pare proprio non sia stato al centro di polemiche per sorpassi econtrosorpassi non regolari....un sorpasso un po' oltre misura in una stagione ci puo' anche stare quindi ribadisco, capisco Eugene ,ma quella la doveva assolutamente risparmiare....
 
Top
6 replies since 23/10/2013, 17:33   134 views
  Share