Marco Melandri Forever

Live chat con Marco e Leon (05/05/12)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2012, 19:35

L'MMF regna!

Group:
Administrator
Posts:
6,054
Location:
Varese

Status:


A Monza, dopo la Superpole, è stata organizzata una live chat su facebook con Marco e Leon.
Per fortuna è rimasta memorizzata sulla pagina di BMW Motorrad!
Per chi se l'è persa, ecco la trascrizione:


jpg




Leon Haslam: ciao a tutti! Qui è Leon che scrive! Dopo la Superpole terribilmente umida di oggi a Monza, io e Marco siamo qui in attesa delle vostre interessanti domande!



Ryan Miller: Marco, qual è la pista ti piace di più?

Marco Melandri: dipende dal feeling con la moto. La pista più bella, per me, sarà quella dove vincerò per la prima volta con la BMW.



Ryan Miller: Leon, a chi ti ispiri?

Leon Haslam: di solito sono persone diverse a ispirarci. La mia fonte di ispirazione è la corsa stessa, piuttosto che una persona. Cerco sempre di ottenere il meglio da tutto ciò che faccio.



Jeff McKinnon: che tipo di aggiornamenti, soprattutto per lo scarico, utilizzate? Cosa ne pensi degli scarichi TaylorMade?

Leon Haslam: per le gare tutti gli scarichi che usiamo sono taylor made/fatti su misura*. I nostri sono Akrapovic. Le specifiche degli scarichi dipendono dalla messa a punto del motore.

(* secondo me qui Leon ha letto male. Ha letto (e riscritto) tailormade/ tailor made = fatto su misura, invece di Taylormade = produttore di scarichi...sennò non avrebbe senso la sua risposta)



Mandy Hawkins: quanto sono diverse nel setup le vostre moto? In cosa quella di Marco è diversa da quella di Leon?

Marco Melandri: dipende dalla gara. Per ogni gara poi abbiamo setup differenti.



Wicher Koetsier: Leon, so ti piacciono le immersioni subacquee. Sei mai venuto a fare immersioni nei Paesi Bassi?

Leon Haslam: no, nei Paesi Bassi mai. Non ho mai avuto l'opportunità di fare immersioni lì. Di solito preferisco i paesi più caldi! :-)



Wicher Koetsier: quanta compatibilità c'è tra il traction control e le gomme sulla S1000RR 2012?

Marco Melandri: il controllo di trazione dipende sia dalla messa a punto della moto che dalla pista.

Leon Haslam: rispetto allo scorso anno abbiamo fatto passi avanti con il controllo di trazione.



Josip Katic: vi faccio solo una domanda veloce... che moto guidate?

Marco Melandri: per divertirmi uso la moto da cross e anche quella da enduro (ho una Husqvarna). Per andare in spiaggia uso uno scooter!

Leon Haslam: ho una S1000RR per andare in strada e una Husqvarna per fare enduro.



Frank Daggis: Fa paura pensare di correre quando ci si è fatti male. Sicuramente condiziona il morale, ma ragazzi come riuscite a gestire tutto questo, sono curioso!

Leon Haslam: Fa paura solo se cadi di nuovo! L'obiettivo è solamente quello di riuscire a correre la gara nel miglior modo possibile.



Sonja Kreye: Marco, sembri essere un ragazzo molto rilassato... Come fai a restare così calmo quando la pressione è alta?

Marco Melandri: non lo so! Penso sia per il carattere. La pressione la sento, ma la esprimo in modo diverso rispetto agli altri. Quando ho un buon feeling con la moto e con il team mi sento bene e non sento troppo la pressione.



Carina Disch: Leon, sei appena diventato papà. Congratulazioni! Ma come ci si sente ad essere allo stesso tempo un padre e un pilota?

Leon Haslam: la mia vita è stata sempre e solo correre quindi è bello avere la famiglia al mio fianco. Per me è come avere una persona in più per la quale voglio vincere.



Luis Enrique Claure Zeballos: Leon, vedo che freni molto mentre stai entrando in curva. Fai così per tutta la curva o rilasci il freno appena inizia a girare?

Leon Haslam: puoi frenare in ingresso curva, ma non puoi usare il freno una volta nella curva. Il freno mantiene la posizione della moto fino a quando riesci a mettere il ginocchio a terra. Poi lo rilascio quando ho iniziato a girare.



Ryan Miller: Marco, hai un idolo?

Marco Melandri: non solo uno! Mi piacciono tutti gli sportivi. Ammiro tutti coloro che fanno ciclismo o motocross e tutte le persone che vivono per il loro lavoro.



Ryan Miller: Leon, quando hai vinto la tua prima gara?

Leon Haslam: ho vinto la mia prima gara quando avevo 4 anni, su una Honda QR 50, in una gara alla quale mio padre stava prendendo parte, in argentina.



Ryan Miller: Marco, qual è stata la prima moto che hai guidato?

Marco Melandri: è stato un Malaguti grizzly 50cc rosso :-)



Leon Haslam: veramente grazie per le vostre domande. Purtroppo non abbiamo avuto il tempo di rispondere a tutte, dobbiamo andare a parlare con la squadra e preparare le moto per la gara di domani! Incrociate le dita e augurateci buona fortuna! Ciao and goodbye!



English version >>HERE<<
 
Contacts  Top
0 replies since 9/5/2012, 19:35   106 views
  Share